Pagamenti online pagoPA

Ultima modifica 20 novembre 2023

Benvenuto nel portale dei pagamenti del cittadino

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.L. 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di Tricesimo ha aderito al sistema PagoPA. Si tratta di un sistema che garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

Attraverso questo Portale puoi gestire i pagamenti dei servizi o delle pendenze verso il Comune di Tricesimo comodamente ovunque ti trovi.

Grazie all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie nei confronti del Comune di Tricesimo.
Puoi effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doverti recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e le carte di credito o di debito o prepagate.
Il servizio mette a tua disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo Portale, purché all'interno del sistema pagoPA per maggiori informazioni pagoPA