Corso per Walking Leader Conduttore di Gruppi di Cammino

Pubblicato il 10 agosto 2023 • Associazioni , Comune , Sport , Territorio

Corso per Walking Leader Conduttore di Gruppi di Cammino

L'incontro è rivolto a tutta la popolazione, di ogni fascia di età, interessata ad approfondire il tema dell’importanza dell’attività fisica.La partecipazione ha l'obiettivo di formare conduttori volontari di gruppi di cammino. Passeggiare in compagnia è un’attività semplice che favorisce la socialità, aumenta i livelli di salute e il benessere di tutti.

L’Azienda Sanitaria, Federsanità ANCI FVG, la Direzione Centrale Salute, politiche sociali e disabilità della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Udine e le Associazioni locali, hanno collaborato alla realizzazione dell'evento che si inserisce nel progetto FVG in movimento 10mila passi di Salute. In questo momento quasi 100 comuni in Friuli Venezia Giulia hanno realizzato dei percorsi per passeggiare in sicurezza tra le bellezze del territorio.

In allegato e al seguente link locandina.

LOCANDINA WALKING LEADER