Presentazione del libro "Ultimo appuntamento sul Tagliamento"

Pubblicato il 7 luglio 2021 • Associazioni , Cultura , TerritorioVia Ugo Foscolo, 2, 33019 Tricesimo UD, Italia

Domenica 01 agosto, alle ore 19, nel parco di Villa Ciceri a Tricesimo, si terrà la presentazione del libro "ULTIMO APPUNTAMENTO SUL TAGLIAMENTO"
di Daniele Paroni.

Interverranno:

DANIELE PARONI - Giornalista

ANTONELLA ZUCCOLO E ANDREA ORLANDO - genitori di Nadia Orlando

MASSIMILIANO ORTOLAN - Vicequestore

Il libro racconta del femminicidio di Nadia Orlando, la 21enne di Vidulis uccisa nel luglio 2017 dall’ex fidanzato. Si tratta di un’opera editoriale che, partendo da questo delitto, punta a richiamare l’attenzione sul fenomeno della violenza di genere, che vede la nostra regione tutt’altro che indenne.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Evento organizzato dall'associazione "Le Nuove Querce"
Prenotazione via tel. / whatstapp al numero 328 3889885 / 328 8387794
Oppure via email scrivendo a: lenuovequerce@gmail.com

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Oltre alla ricostruzione dell’omicidio di Nadia con i racconti della mamma della vittima, Antonella, del padre Andrea, del fratello Paolo, dei nonni, degli amici e dei compagni di scuola, nelle oltre 100 pagine sono state pubblicate lettere fatte pervenire alla famiglia in seguito all’omicidio, e immagini di Nadia sin da piccola.

Nel libro sono inclusi interventi di un funzionario di polizia, di una dottoressa del pronto soccorso di Udine, di una criminologa, nonché l’intervento della giornalista Paola Treppo sugli ultimi due fatti di sangue avvenuti in regione.

Programma evento

Allegato formato jpeg