JOANA AMENDOEIRA & TRIO in concerto
FADO, patrimonio immateriale dell’umanitá (UNESCO) e SOLIDARIETA nel nuovo appuntamento di FOLK CLUB BUTTRIO in ‘coda’ ad una splendida edizione di “MADAME GUITAR”
Una delle migliori interpreti del fado e le magiche sonorità della chitarra portoghese
JOANA AMENDOEIRA & TRIO (Portogallo)
29 ottobre 2021 - h 20.30
TRICESIMO (UD) - Teatro "Garzoni"
Interi € 20.00
Residenti a Tricesimo € 15.00
Ingresso gratuito per under 12 accompagnati da un adulto
Per la prenotazione contattare:
331-1077279 o info@folkclubbuttrio.it
Parte del ricavato dello sbigliettamento andrà a “La Casa di Joy” di Udine a supporto dei bambini oncologici
www.madameguitar.com
www.folkclubbuttrio.it
Joana Amendoeira è una delle voci più rilevanti della “nuova generazione del Fado”. Fedele alle radici più tradizionali, il Fado nella voce di Joana è quello classico, ma la sua splendida voce riesce a dare nuova vitalità e freschezza a questa straordinaria musica lusitana. A 13 anni ha iniziato a cantare in pubblico e nel 1998 ha debuttato su un palcoscenico internazionale (Budapest), cui sono seguiti tour in Europa, Giappone, Corea del Sud, Brasile, Argentina e India. Ha realizzato olter una decina di dischi e collaborato con altre primedonne quali Sara Tavares e Mariza. Uno di questi cd è stato prodotto dal più grande solista di chitarra portoghese, Custòdio Castelo, (due volte ospite applauditissimo a “Madame Guitar”). Il suo cd più recente è “Na volta da maré”, 12 canzoni registrate nel novembre 2019 e pubblicato nell'aprile 2020., in pieno lockdown.
Con lei sul palco di Tricesimo Pedro Amendoeira alla chitarra portoghese, João Filipe alla chitarra fado e Carlos Menezes al contrabbasso.