Ritroviamoci... a Villa Ciceri! Presentazione della raccolta di poesie "Dove si incontrano risposte"

Pubblicato il 10 giugno 2021 • Associazioni , Cultura , TerritorioVia Ugo Foscolo, 20, 33019 Tricesimo UD, Italia

DOVE SI INCONTRANO RISPOSTE, di Leda Palma
domenica 13 giugno 2021 ore 18
parco di Villa Ciceri - via Ugo Foscolo - Tricesimo

dialogano con l'autrice:
Rita Mascialino
Walter Tomada

intermezzi musicali di:
Nuccio Simonetti
Maurizio De Marchi

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Evento organizzato dall'associazione "Le Nuove Querce"
Prenotazione via tel. / whatstapp al numero 328 3889885 / 328 8387794
Oppure via email scrivendo a: lenuovequerce@gmail.com

"Non so se la poesia ci può salvare dalla disumanizzazione, so che può rivelarsi essenziale per la nostra libertà esteriore ed interiore. Dove d’incontrano risposte è una bella bandiera e rappresenta un ottimo viatico per il nostro viaggio celeste e terreno." (dalla postfazione di Donato di Stasi)

Sull'autrice Leda Palma:
Dopo anni vissuti in una Roma magica e in giro per i teatri d’Italia e di altri Paesi o davanti ai microfoni della radio e alle telecamere, alternando la passione per la recitazione con la passione per la poesia, Leda Palma è tornata nel suo borgo friulano fra colline boschi e prati, in uno spazio che pare dilatato, nell’emozione profonda del silenzio arricchito dal canto degli uccelli e dalle fusa dei gatti. Contenta di vivere in ottima compagnia, quella dei libri, suoi, ma soprattutto dei tanti autori che ama leggere.
In poesia ha pubblicato: Ho ripiegato l’alba (Tracce); I rami fatti cima (Fermenti); Là dove l’ombra (Fermenti); Sole d’Aral (Lepisma); Ingiurie e silenzi (Fermenti); Tibet degli ultimi (La Nuova Base); Il tuo corpo elettrico (Campanotto); La precisione del faro (La Vita Felice).
In prosa: Rose novelle (Fermenti); I conti dell’anima (Campanotto)
Saggi: Perché recitano così bene. 1968/1978 - Donne e attrici (nel volume Niente come prima. Il passaggio del ’68 tra storia e memoria - Kappa Vu).

Presentazione

Allegato formato jpeg