Concorso fotografico a colori “Tricesimo, ambiente, architettura e paesaggio”

Pubblicato il 14 novembre 2022 • Ambiente , Comune , Cultura

Il Comune di Tricesimo promuove un concorso fotografico aperto a tutti coloro che hanno scattato delle immagini, anche prima della pubblicazione del bando, del territorio tricesimano e delle sue particolarità ambientali, culturali e storiche.

Il tema del concorso sono i percorsi, le architetture, le aree verdi, i paesaggi del capoluogo e delle frazioni.

Coloro che intendono partecipare a questo evento fotografico possono inviare un massimo di 3 scatti a partecipante, riguardanti le personali prospettive, vedute suggestive o interpretazioni insolite di Tricesimo e dintorni. Inquadrature che ispirano un legame affettivo con il castello, con una delle tante chiesette, scorci ambientali della vallata del Cormor e altre immagini che stimolano curiosità e scorci paesaggistici caratterizzanti il territorio.

Una selezione dei migliori scatti sarà pubblicata sul calendario 2023 e sul sito web ufficiale del Comune, con indicati i nomi e i cognomi degli autori accompagnati da una breve recensione della giuria.

Tutte le immagini verranno esposte in una rassegna espositiva, aperta ad altri autori, che si terrà nel castello di Tricesimo nella primavera / estate 2023.

Di seguito alcune semplici regole per partecipare:

• le foto devono pervenire entro il 10 dicembre 2022;
  • tutti gli scatti devono riguardare ambiente, paesaggio e architetture, intese come dettagli o viste più ampie e dovranno essere trasmesse al Comune via mail al seguente indirizzo protocollo@comune.tricesimo.ud.it o consegnate all’ufficio Segreteria in copia ad alta risoluzione;
  • le foto andranno ad arricchire l’archivio fotografico comunale e potranno essere utilizzate previo consenso e citazione degli autori.

I partecipanti dovranno usare la propria creatività e il proprio talento per far conoscere la Tricesimo che non tutti colgono nel vissuto quotidiano ma che riteniamo debba essere patrimonio della nostra Comunità.

Confidiamo in un’ampia partecipazione di professionisti, appassionati e non della fotografia.

doc02168720221114103504