Niente come sembra

Spettacolo di Commedia dell'Arte in piazza

Tipo di evento:
Spettacolo teatrale
Argomenti:
Associazioni

Data inizio :

12 luglio 2024

Data fine:

12 luglio 2024

Niente come sembra

Descrizione

Va in scena la Commedia dell’Arte con i ragazzi del II anno di corso alla Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe di Udine: lo spettacolo "Niente come Sembra" sarà presentato venerdì 12 luglio alle ore 18.30, in piazza Ellero a Tricesimo. INGRESSO LIBERO E GRATUITO!

"Niente come sembra" è il nuovo canovaccio originale di Commedia dell’Arte curato nella drammaturgia e regia da Claudio de Maglio, direttore della Nico Pepe. Il contesto storico in cui si svolge questa Commedia è la Guerra dei Trent’anni, quando l’Europa era un teatro di conflitti e continui cambiamenti a causa delle sfere d’influenza dei diversi imperi. L’area di riferimento è quella che dal territorio dei Laghi di Varese arriva fino alla Valtellina. La commedia, tra truffe e travestimenti, segue le vicende di due famiglie schierate l’una contro l’altra, capeggiate rispettivamente dal filo-spagnolo Messer Cromazio (Pantalone) e da un Dottore filo francese. La Commedia della Nico Pepe si ispira a eventi e fatti storici, facendoli convivere con personaggi mitici e racconti popolari per parlare del presente riempiendo i buchi della Storia con la materia del possibile: la stessa di cui sono fatti i sogni... Soprattutto il sogno di un’Europa, di un Mediterraneo e di un pianeta in cui la parola “Pace” non sia così fuori moda come attualmente sembra.

Spettacolo aperto e rivolto a tutti.

12 lug

lug

Piazza Giuseppe Ellero, 1, 33019 Tricesimo UD, Italia

Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe : accademiateatrale@nicopepe.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?