Anche se la musica non c'è - storia di Argia Manarin

Spettacolo teatrale "Anche se la musica non c'è - storia di Argia Manarin"

Tipo di evento:
Spettacolo teatrale
Argomenti:
Associazioni

Data inizio :

8 settembre 2024

Data fine:

8 settembre 2024

Anche se la musica non c'è - storia di Argia Manarin

Descrizione

Domenica pomeriggio, alle ore 18.00, nel parco di Villa Ciceri (via Ugo Foscolo, 15), nell’ambito del festival di teatro itinerante Echi Futuri II Edizione, Le Madri della Patria" avremo il piacere di ospitare a Estate a Villa Ciceri 2024 lo spettacolo teatrale "Anche se la musica non c'è - storia di Argia Manarin", di Marta Riservato e Gabriele Genovese.

Ingresso libero e gratuito.

IN CASO DI MALTEMPO L'EVENTO SI TERRA' PRESSO IL TEATRO "LUIGI GARZONI" DI TRICESIMO, IN VIA EUROPA UNITA, 21.

Argia è cresciuta e ha condotto la sua vita nel ’900 friulano, battendosi come gran parte delle persone della sua generazione contro la miseria, e i viaggi prematuri che le giovani intraprendevano interrompendo la loro infanzia per entrare al servizio delle famiglie benestanti. Poi la guerra, crudele e ladra di persone care. Ed è il secondo conflitto mondiale che sconvolge la vita della giovane ragazza friulana: il primo e forse più grande atto di forza che ha caratterizzato il suo percorso è stato quando, nel '43, si è trovata coinvolta in una storia d’amore travolgente, che suscitava però l’ira della famiglia e le chiacchiere del paese, in quanto questo bel ragazzo biondo dagli occhi azzurri che le faceva tremare il cuore era proprio uno dei nemici che occupavano in quel periodo le caserme di Arzene...

Evento aperto a tutti

08 set

Comune di Tricesimo

COMUNE DI TRICESIMO

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 21:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?