Municipium
Descrizione
ELEZIONE MEMBRI PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DEL 8 E 9 GIUGNO 2024: VOTO STUDENTI FUORI SEDE
Ai sensi dell’art. 1-ter del D.L. 29/01/2024, n.7, convertito in L. 25/03/2024, n.38, gli studenti elettori, temporaneamente fuori sede, possono essere ammessi ad esercitare il diritto di voto, per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia del 8 e 9 giugno 2024, presso:
- il comune di temporaneo domicilio, qualora l’elettore fuori sede sia temporaneamente domiciliato nella medesima circoscrizione elettorale in cui ricade il comune di residenza;
- il comune capoluogo della regione in cui è situato il comune di temporaneo domicilio, qualora l’elettore fuori sede sia temporaneamente domiciliato in una circoscrizione elettorale diversa da quella di appartenenza.
Entro domenica 5 maggio 2024 gli studenti fuori sede, personalmente, ovvero mediante l’utilizzo di strumenti telematici o tramite persona delegata possono presentare al Comune di residenza e nelle cui liste elettorali sono iscritti:
- istanza secondo il modello allegato all’avviso, con l’indicazione dell’indirizzo completo del temporaneo domicilio e, ove possibile, di un recapito di posta elettronica;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia della tessera elettorale personale;
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.
La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata entro mercoledì 15 maggio 2024.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune:
tel. 0432 855453
anagrafe@comune.tricesimo.ud.it
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
avviso voto studenti fuori sede_signed
istanza ammissione voto fuori sede
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2024, 10:14