CEDOLE LIBRARIE DIGITALI 2023-2024
Ultima modifica 21 giugno 2023
AVVISO EMISSIONE CEDOLE LIBRARIE DIGITALI PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI RESIDENTI E FREQUENTANTI LE SCUOLE PRIMARIE
Si informa che il Comune di Tricesimo ha adottato il sistema delle cedole digitali a decorrere dall’anno scolastico 2023/2024, pertanto tale modalità prevede l’abolizione delle cedole cartacee.
Con il nuovo sistema le famiglie potranno ordinare, a partire dal 19 giugno 2023, i libri di testo presso i punti vendita liberamente scelti dalla famiglia sul territorio regionale e ritirali presentando il codice fiscale (Tessera Sanitaria Regionale) dell’alunno/a.
Il Comune fornirà la cedola esclusivamente alle famiglie degli alunni residenti sul territorio comunale frequentanti la scuola primaria sul territorio o in altro Comune.
Si invitano le famiglie dei bambini residenti a Tricesimo ma frequentanti la scuola primaria presso altri Comuni a compilare ed inviare il modello in calce allegato al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.tricesimo.ud.it, al fine di fornire i dati utili all’inserimento nella banca dati delle cedole librarie digitali.
Le famiglie degli alunni non residenti dovranno contattare il loro Comune di residenza per la fornitura della cedola.
Si precisa inoltre che, con deliberazione giuntale n. 44 del 27.03.2023, quest’Amministrazione ha previsto la possibilità anche per le famiglie che hanno scelto l’istruzione parentale di utilizzare i libri di testo in adozione presso gli istituti scolastici delle scuole primarie, attraverso la concessione della cedola libraria con le medesime modalità previste per gli alunni iscritti e frequentanti la scuola primaria e residenti nel Comune.
Per poter richiedere i libri, dovrete solamente recarVi dal Vostro libraio di fiducia con il codice fiscale dell’alunno/a.
I rivenditori, qualora non fossero già accreditati alla piattaforma gestita da Edenred, per scaricare la cedola digitale del bimbo/a residente a Tricesimo, dovranno accreditarsi sul portale affiliati della piattaforma Edenred (attuale affidatario del servizio di emissione delle cedole librarie digitali).
Per accreditarsi l’esercente potrà utilizzare il seguente recapito telefonico 800.279.948 (dovranno poi selezionare il tasto 3) o l’e-mail pspnetwork-it@edenred.com.
L’adesione al sistema di gestione delle cedole librarie digitali non prevede spese né costi a carico degli esercenti.
La famiglia può ritirare subito i libri se disponibili o prenotarli per un ritiro successivo.
La prenotazione blocca la cedola e non la rende utilizzabile fino al ritiro o allo sblocco da parte del rivenditore (qualora i libri non siano stati resi disponibili); non è possibile effettuare la prenotazione presso più punti vendita.